Bestemmia? 8 ore di esorcismo e passa tutto
Tra malati di mente ci si intende e spesso ci si integra, così se una persona – con problemi psichici – entra in chiesta e caccia qualche “porcodio”, perché non farle una bella purga di esorcismo? Sicuramente sparare due cazzate leggendo una bibbia igienica risolverà tutte le sue motivazioni psicologiche, e non, che ne hanno motivato l’atto; dopotutto, tra psicopatici ci si intende.
“La 30enne, portata al Santuario dai famigliari, avrebbe iniziato ad agitarsi dentro il confessionale, urlando e bestemmiando, e aggredendo infine il padre confessore. Spaventati anche i numerosi fedeli presenti per la cerimonia della messa. «È stata una manifestazione nella quale è venuto fuori di tutto», ha commentato Carlo Maria Rossato, priore del santuario «Grida, urla che hanno spaventato molti fedeli, non è mai accaduto (a parte per il Covid) che abbiamo dovuto chiudere la penitenziaria»”
E dopo un bel purgone di 8 ore di “esorcismo”, che come riportano i giornalacci l’avrebbero salvata, un bel po’ di penitenziara. Tra malati mentali e soluzioni malate il passo è breve.