Il Mattino sta “diludendo” Joe Bastianich
Non capita spesso che “Il Mattino” pubblichi articoli decenti, privi di clickbait, con titoli coerenti e senza rincorrere la sciocchezza del momento nel tentativo di monetizzare le news come sanno fare “i professionisti dell’informazione” del quale tutti dovremmo fidarci ciecamente, secondo gli stessi media.
Non capita nemmeno tanto spesso che Joe Bastianich faccia qualcosa di serio ed utile per il prossimo, come in questo caso, dove si è recato in “missione umanitaria” al confine dell’Ucraina, per dare una mano alle persone che stanno scappando dalla guerra in corso.
Cosa succede, quindi, quando in questo mondo sottosopra almeno qualcosa sembra funzionare nel modo giusto? Ovviamente quel qualcosa deve andare storto, riportando tutto nell’ordine ridicola delle cose e, a rimettere la notizia in quest’ottica miope, ci pensa il Social Media Manager della pagina Facebook de Il Mattino a rendere ridicolo l’articolo, commentando il post con un “Tu vuoi che io muoro“.
Ora il post è stato corretto, eliminando la frase goliardica (su una notizia piuttosto seria da qualunque punto di vista la si voglia leggere), con un più professionale “L’ex giudice di Masterchef al fronte“, ma niente che non sia sfuggita alla cronologia modifiche del post. Troppo tardi lor signori, la figura da peracottai, l’avete fatta.
Anche stavolta.