Pesaro, cartellone pubblicitario con errore: “Al diploma ti accompagnamo noi”

Il cartellone della vergognia

Beh, niente di cui stupirsi e già al quel “Stai sereno!” ci sarebbe stato da preoccuparsi del risultato. Nemmeno un “Stai tranquillo” avrebbe risolto la situazione, poiché tranquillo è morto. E con lui è morta o quasi la grammatica italiana – io per primo tento di assassinarla ogni giorno – ma quando è morta nella mente di quelli che dovrebbero insegnartela in corsi di recupero, siamo al capolinea.

Pesaro, cartellone pubblicitario con errore: "Al diploma ti accompagnamo noi"
Che vergoNIa!

Ne fa menzione anche Il Resto del Carlino

C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia!
“C’era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C’è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia!”

Pesaro, 29 ottobre 2021 – “Stai sereno! Al diploma ti accompagnamo noi“. Così l’istituto d’istruzione privato “Ies” lancia la sua campagna pubblicitaria, e lo fa attraverso un grande manifesto affisso nella zona del campus. Ma c’è un refuso, un errore grammaticale di cui si sono accorti in diversi. E il caso ha tenuto banco sui social.

Rispondi