Gloriosa Dittatura Sanitaria
Buronia, addì 26 ottobre 2023.
Oggi, con virile eccitazione, Francesco Lancia gioiosamente annuncia al popolo tutto, gli eccellenti risultati ottenuti nella guerra al Covid-19, a tre anni dall’insediamento della Dittatura Sanitaria.
EIA-EIA-A-LA-L’ASL
L’idea alla base ha avuto origine il 9 ottobre 2020 durante la trasmissione Chiamate Roma Triuno Triuno del Trio Medusa, su Radio Deejay.
In quella diretta si discusse di No-Vax insieme a Franscesco Lancia, cercando di dare un senso ai complottismi che hanno motivato la manifestazione che si sarebbe tenuta a Roma il giorno dopo, 10 ottobre 2020 e che, tra i vari argomenti portati in piazza suffragati da fake news ed analfabetismi funzionali di prim’ordine, lamentava l’imminente istaurazione di una “Dittatura Sanitaria” che avrebbe portato l’intera nazione alla vaccinazione obbligatoria, non appena sarebbe stato disponibile il vaccino.
Durante la trasmissione, venne fatto passare, annunciato dallo stesso videomaker, l’audio in stile Istituto Luce, così immaginato come standard di comunicazione per i telegiornali dopo tre anni di Dittatura e lotta al Covid, guidata da Roberto Burioni, divenuto nel frattempo Duce e comandante supremo dei “Camici Bianchi”, la cui città natale, Pesaro, è stata ribattezzata Buronia “in onore del nostro Duce”.
Il video che completa l’opera radiofonica
Il video non prende in giro con alta ironia soltanto complottisti e negazionisti, ma sferra qualche stoccata anche all’omeopatia.
“La scorsa settimana, invece, il nostro Duce Roberto Burioni, dopo aver bonificato una farmacia omeopatica accompagnato dai ministri Silvestri e Lopalco, ha curato un paziente semplicemente prescrivendogli i farmaci previsti dal protocollo. Tra gli occhi sbalorditi dei parenti festanti, all’uomo è stato tuttavia prudentemente consigliato riposo per altri 5 giorni passati i quali il paziente è perfettamente guarito, a dimostrazione che da quando c’è Lui i pazienti guariscono in orario“.
Molto virus, molto onore
Non soprende che tra i negazionisti ci sia stato anche chi ha ringraziato Francesco Lancia per aver “evidenziato la realtà” con il suo video (non conoscendo quindi la trasmissione radiofonica, né comprendendo il tenore perculativo dello stesso), pensando quindi davvero di vivere in una dimensione parallela dove eserciti di camici bianchi rastrellano i manifestanti di piazza delle ormai periodiche manifestazioni No-Vax e, al grido di Eia Eia A-La-L’Asl, li portano nei nosocomi per esser vaccinati contro la loro volontà.
[/et_pb_text][/et_pb_column] [/et_pb_row] [/et_pb_section]
Io avrei anche ricordato la pungente e certa ironia verso Marco ZULLO, descritto come un pagliaccio che fa ridere i bambini. Semplicemente Geniale.
Eh, ma così spoileri tutto il divertimento XD
Questo video è un’opera d’arte, da vedere e rivedere tutte le mattine!
vero anche questo, ahahahah 😀