Jessica Rabbit troppo sexy, Disneyland la trasforma in una detective

Jessica Rabbit è diventata troppo sexy per gli standard attuali

Jessica rabbit non è la prima vittima dell’andazzo buonista intrapreso da improbabili associazioni che si prodigano in difesa di qualche diritto violato, in questo caso “sessismo” e, purtroppo, non sarà neanche l’ultimo. Nonostante questo la Disney, sempre attenta a cavalcare gli umori maligni dei benpensanti da tastiera è già corsa ai ripari, ridisegnando il personaggio “sexy” del lungometraggio animato “Chi ha incastrato Roger Rabbit?” che tutti conosciamo restituendogli una forma meno provocante per venire incontro alle capacità mentali anche dei meno abbienti di materia grigia. Quindi viene disegnato un bel impermeabilone che tutto copre e via, il ruolo del personaggio cambia in “detective”. Facile, no?
E non c’è nulla di cui gioire.

Jessica Rabbit diventa detective, Disneyland la trasforma cambiandole completamente veste. La donna, divenuta icona di sensualità e da sempre raffigurata con una chioma rossa fiammante, le curve pronunciate di Rita Hayworth e con la voce roca e sensuale di Kathleen Turner, non sarà più la stessa. Dovrà dire addio a tutti i dettagli sexy e da femme fatale, compreso l’abito lungo e attillatissimo, in paillettes. La sua immagine da oggi non sarà più quella di una pin up, ma sarà molto più casta

Jessica Rabbit troppo sexy, Disneyland la trasforma in una detective
Eh, già, decisamente troppo sexy!

Non è tutto: non va nemmeno tanto bene che, in una scena del film, sia stata rinchiusa nel portabagagli di un’automobile, ora considerata una scena violenta in grado di suggerire una certa pratica di approccio verso l’universo femminile. Fa già ridere così.

Comunque c’è speranza che le cose, un giorno, possano tornare a livelli di sanità mentale normali; per ora, infatti, pare che nessuno si è accorto che è sposata con un coniglio.

Rispondi