I bambini non sanno mentire
Durante una diretta di Sky Sport 24, nel quale si parla del passaggio di Leonardo da allenatore del Milan a quello dell’Inter, il cronista ha pensato bene di intervistare Gianni, ragazzo di 12 anni, gran tifoso, trovato lì nei pressi accompagnato “ragazze messe li” che poi verranno intervistate nella hall di un cinema multisala in quel di Pioltello.
Nonostante l’intervista sia stata ovviamente preparata in precedenza rompendo non poco i coglioni alle persone che di li passavano, il cronista di Sky pensato di imbastire il suo lavoro a scapito di un ragazzino di 12 anni, Gianni, preparandolo a domande e risposte preconfezionate tipo, “che film vedrai a Natale?”. Bimbo Gianni (ahh, signora mia, i bambini tirano in TV. Usiamoli a nostro beneficio), che non sa mentire, entra poi nell’idolatria dei secoli con il suo schietto commento di risposta in diretta televisiva. Quando Lucacoso gli chiede cosa ne pensasse della vicenda dello scambio di panchine di Leonardo tra Milan ed Inter, inutile sottolineare, la peggiore tra i club papabili, bimbo Gianni con innocente fermezza risponde che: “è uno stronzo!”.
Sipario.
Viva la sincerità, e bravo ad il neanche troppo piccolo Gianni. Il vero imbarazzo di tutta questa vicenda è la tragica intervista stessa, non l’opinione di un ragazzino, estorta in un cinema multisala.