Il gabbiano assassino!
Il titolo di La Repubblica continua con un “Le comiche prima dell’arrivo dei leader di Stato”, ma ad esser comico è il titolo stesso più di un episodio del tutto naturale, soprattutto visto l’eccessa popolazione di quei volatili nei cieli della Capitale d’Italia.
Ma visto che gli argomenti trattati dal G20 sono pochi, il gabbiano assassino è sicuramente una notizia rilevante per i “professionisti dell’informazione“.
Ovviamente è una notizia in “abbonamento”: roba di qualità.
“L’arrivo dei big della terra è previsto alle 9,15. Il premier Mario Draghi a fare gli onori di casa. Uno schieramento imponente di forze dell’ordine, cameramen e fotografi, l’intera zona vietata al traffico. Tutto perfetto alla Fontana di Trevi per il tradizionale lancio della monetina dei leader del G20. E sul monumento, proprio in mezzo, un gabbiano è intento a fare ciò che a Roma i gabbiani fanno. Mangia una cornacchia nera a beccate potenti. Ma il nero della cornacchia spicca. Non va. Rovina tutto. “A che ora arivano?”. “Stanno a arrivà!“
Poi arriva Sky in diretta e spiazza tutti: secondo il titolista, hanno gettato un Monet nella fontana, invece della moneta.
Sempre meglio!